Skip to content

Assistenza

IMPORTANTE

Prenota il ritiro del corriere la sera prima del prelievo sul sito www.tnt.it

Per più info vai alla sezione INFORMAZIONI PER PRENOTARE IL RITIRO CON IL CORRIERE TNT.

!!ATTENZIONE!! il servizio di prenotazione del corriere è nuovamente attivo su tutti i browser.

Attiva il KIT Lab Evo che hai acquistato nella sezione ATTIVA IL KIT.

Esegui il prelievo del campione solo la mattina e riempi la provetta fino a raggiungere i 0,5 ml di volume.
Il campione va prelevato tra il lunedì e non oltre il giovedì, ed inviato il giorno stesso.

INFORMAZIONI PER PRENOTARE IL RITIRO CON IL CORRIERE TNT

Accedi alla pagina Prenota il ritiro in Italia sul sito TNT e segui gli step indicati qui sotto.

ATTENZIONE! Se hai acquistato 2 o più KIT Lab Evo con lo stesso ordine, devi prenotare un UNICO RITIRO per tutte le buste contenenti i campioni biologici e CONSEGNARLE CONTEMPORANEAMENTE al corriere
>> Non puoi richiedere il ritiro di una busta alla volta

• Seleziona “Destinatario (colui che riceve la spedizione)”
• Lascia spuntata la voce “La merce è destinata In Italia”
• Clicca “Continua”

• Inserisci tutti i dati richiesti e l’indirizzo a cui il corriere dovrà ritirare la busta con il campione biologico
NB: Alla voce “Prefisso” inserisci il prefisso della tua città per i telefoni fissi (es. 06, 02, 011, 081…) o del tuo operatore mobile (es. 320, 330, 340, 351…). Nel campo “Telefono” inserisci il resto del numero senza prefisso
• Clicca “Continua”

• Imposta la data e le fasce orarie in cui il corriere potrà ritirare la busta con il campione biologico, al mattino e/o al pomeriggio, utilizzando i campi “Orari di apertura Mattino – Orari di apertura pomeriggio”
NB: Ogni fascia oraria per il ritiro dovrà essere di minimo 3 ore (es. Orari di apertura Mattino dalle 9.00 alle 12.00 – Orari di apertura Pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00).
Alla voce “Orario disponibilità della merce”, inserisci lo stesso orario segnato nel campo “Orari di apertura Mattino – dalle”                                                                                                                  R
icordati di inviare il tuo campione tra lunedì e non oltre il giovedì.

• Clicca “Continua”

• Inserisci la tua mail per ricevere la conferma della prenotazione. Ti verrà inviato un codice con cui potrai modificare o cancellare il ritiro
• Clicca “Continua”

• Seleziona la voce “Pacchi” e come “Numero” indica 1 (anche se hai acquistato più di un KIT Lab Evo).
• Nel campo “Peso” scrivi 0.05 Kg
• Nel campo “Lunghezza” scrivi 20 cm
• Nel campo “Larghezza” scrivi 20 cm
• Nel campo “Altezza” scrivi 2 cm
• Clicca “Continua”

• Controlla bene che tutti i dati per il ritiro siano corretti ed eventualmente salvali per la prossima prenotazione Se ti accorgi di aver sbagliato qualcosa, puoi tornare indietro e modificare le informazioni inserite.
• Clicca “Conferma”

Per cosa stai ricercando informazioni?

HOME TO LAB TEST - HUMAN

Indicazioni per l'uso con kit pungidito

Indicazioni per l'uso con device

Indicazioni per l'uso con kit pungidito

Attenzione: Prenota il ritiro del corriere la sera prima del prelievo sul sito www.tnt.it
Per più info vai alla sezione INFORMAZIONI SULLA PRENOTAZIONE.

  1. Sistemare il contenuto del kit per il test su una superficie pulita. Prima di iniziare, scegliere il punto per il prelievo.
    Suggerimento: generalmente vengono utilizzati il dito me­dio e l’anulare della mano sinistra. Aprire la provetta per il sangue e posizionarla su una superficie piana. Accertarsi che non possa rovesciarsi.
  2. Lavare le mani con sapone ed acqua tiepida. Tenere la mano che si preferisce sotto l’acqua tiepida per almeno 15-30 secondi per stimolare la circolazione sanguigna. Asciugare la mano ac­curatamente con un asciugamano pulito.
  3. Ruotare Il braccio che si preferisce per 5-10 volte. mantenen­dolo, se possibile, disteso, ed effettuando movimenti ampi per stimolare la circolazione.
  1. Rimuovere il batuffolo imbevuto di alcool dalla pellicola e utiliz­zarlo per disinfettare la punta del dito scelto. Attendere finché il dito non sarà nuovamente asciutto (15 sec.).
  2. Prendere la lancetta. (1) Ruotare una volta la copertura protet­tiva attorno al suo asse. (2) Rimuovere con cura la copertura protettiva.
    Attenzione: Non utilizzare la lancetta se la copertura protettiva è allentata o assente.
  3. Posizionare la mano su una superficie salda. Sistemare la lancetta diagonalmente sulla punta del dito come mostrato in figura. Premere fermamente la lancetta contro il dito fino al rilascio.
    Attenzione: La lancetta può essere rilasciata solo una volta!
  1. Posizionare il pollice dell’altra mano al di sotto del punto di pre­lievo del campione e tirare leggermente indietro la pelle.
  2. Per favorire la raccolta del sangue stare in piedi e tenere la mano al di sotto del cuore. Massaggiare delicatamente il dito con movimenti dal palmo della mano al polpastrello fino a che non si formerà una goccia di sangue.
  3. Prima di iniziare il prelievo rimuovere la prima goccia di sangue con il tampone. Attendere fino a che non si sarà formata una nuova goccia grande.
  1. Posizionare il dito trasversalmente al bordo della provetta per consentire al sangue di fluire all’interno. Continuare a massag­giare il dito affinché Il sangue continui a fluire. L’operazione potrebbe richiedere alcuni minuti.
  2. Interrompere l’operazione solo una volta che la quantità di sangue avrà raggiunto la tacca corrispondente al volume di 0,5 ml. In caso contrario il laboratorio non sarà in grado di analizzare Il campione. Battere delicatamente la provetta sul tavolo alcune volte per far fluire il sangue verso il basso.
  3. Dopo il prelievo utilizzare il tampone e il cerotto per medicare la ferita.
  1. Chiudere con cura la provetta spingendo Il tappo nell’apertura fino a percepirne lo scatto. Scuotere bene la provetta.
  2. Inserire la provetta con il sangue nella Biohazard bag per il trasporto. Segnarsi il numero riportato sulla provetta, che servirà per attivare il test. (Vedere immagine F). Sigillare con cura.
  3. Inserire la Biohazard bag contenente la provetta con il sangue nell’apposita busta per la spedizione. Sigillare accuratamente la busta e consegnarla al corriere precedentemente prenotato (vedi punto 1).
  1. Accedi alla sezione “ATTIVA IL KIT”, compilare i campi indicati e seguire le istruzioni.
  2. Inserire le componenti usate del kit per il test nel sacchetto di plastica e gettarle nei rifiuti domestici.

Indicazioni per l'uso con kit pungidito

Hai dubbi o domande?
Contattaci

Shopping cart