Skip to content

Come usare il kit Lab Evo

Indicazioni per l'uso con kit pungidito

Indicazioni per l'uso con device

Attenzione: Prenota il ritiro del corriere la sera prima del prelievo, sul sito www.tnt.it
Per più info vai alla sezione INFORMAZIONI SULLA PRENOTAZIONE.                               
Ricordati che il campione va prelevato tra il lunedì e non oltre il giovedì, ed inviato il giorno stesso.

  1. Sistemare il contenuto del kit per il test su una superficie pulita. Prima di iniziare, scegliere il punto per il prelievo.
    Suggerimento: generalmente vengono utilizzati il dito me­dio e l’anulare della mano sinistra. Aprire la provetta per il sangue e posizionarla su una superficie piana. Accertarsi che non possa rovesciarsi.
  2. Lavare le mani con sapone ed acqua tiepida. Tenere la mano che si preferisce sotto l’acqua tiepida per almeno 15-30 secondi per stimolare la circolazione sanguigna. Asciugare la mano ac­curatamente con un asciugamano pulito.
  3. Ruotare Il braccio che si preferisce per 5-10 volte. mantenen­dolo, se possibile, disteso, ed effettuando movimenti ampi per stimolare la circolazione.

  1. Rimuovere il batuffolo imbevuto di alcool dalla pellicola e utiliz­zarlo per disinfettare la punta del dito scelto. Attendere finché il dito non sarà nuovamente asciutto (15 sec.).
  2. Prendere la lancetta. (1) Ruotare una volta la copertura protet­tiva attorno al suo asse. (2) Rimuovere con cura la copertura protettiva.
    Attenzione: Non utilizzare la lancetta se la copertura protettiva è allentata o assente.
  3. Posizionare la mano su una superficie salda. Sistemare la lancetta diagonalmente sulla punta del dito come mostrato in figura. Premere fermamente la lancetta contro il dito fino al rilascio.
    Attenzione: La lancetta può essere rilasciata solo una volta!

  1. Posizionare il pollice dell’altra mano al di sotto del punto di pre­lievo del campione e tirare leggermente indietro la pelle.
  2. Per favorire la raccolta del sangue stare in piedi e tenere la mano al di sotto del cuore. Massaggiare delicatamente il dito con movimenti dal palmo della mano al polpastrello fino a che non si formerà una goccia di sangue.
  3. Prima di iniziare il prelievo rimuovere la prima goccia di sangue con il tampone. Attendere fino a che non si sarà formata una nuova goccia grande.

  1. Posizionare il dito trasversalmente al bordo della provetta per consentire al sangue di fluire all’interno. Continuare a massag­giare il dito affinché Il sangue continui a fluire. L’operazione potrebbe richiedere alcuni minuti.
  2. Interrompere l’operazione solo una volta che la quantità di sangue avrà raggiunto la tacca corrispondente al volume di 0,5 ml. In caso contrario il laboratorio non sarà in grado di analizzare Il campione. Battere delicatamente la provetta sul tavolo alcune volte per far fluire il sangue verso il basso.
  3. Dopo il prelievo utilizzare il tampone e il cerotto per medicare la ferita.
  4. Chiudere con cura la provetta spingendo Il tappo nell’apertura fino a percepirne lo scatto. Scuotere bene la provetta.
  5. Inserire la provetta con il sangue nella Biohazard bag per il trasporto. Segnarsi il numero riportato sulla provetta, che servirà per attivare il test. (Vedere immagine F). Sigillare con cura.
  6. Inserire la Biohazard bag contenente la provetta con il sangue nell’apposita busta per la spedizione. Sigillare accuratamente la busta e consegnarla al corriere precedentemente prenotato (vedi punto 1).

  1. Accedi alla sezione “ATTIVA IL KIT”, compilare i campi indicati e seguire le istruzioni.
  2. Inserire le componenti usate del kit per il test nel sacchetto di plastica e gettarle nei rifiuti domestici.

Attenzione: Prenota il ritiro del corriere la sera prima del prelievo sul sito www.tnt.it
Per più info vai alla sezione INFORMAZIONI SULLA PRENOTAZIONE.

  1. Lavare bene le mani sotto acqua corrente con sapone neutro.
  2. Estrarre il tampone dalla provetta.

  3. Afferrare l’asta del tampone con le dita nel punto indicato con un segno rosso.

  1. Allargare leggermente il canale vaginale.

  2. Inserire il tampone dal lato ovattato nel canale vaginale. Inserirlo fino al punto segnato di rosso presente sull’asta e ruotarlo all’interno per 10/30 secondi.

  3. Estrarre e riporre il tampone all’interno della provetta e chiuderlo fino a percepire uno scatto.

  4. Applicare il numero adesivo ID card sulla provetta. Segnarsi il numero, servirà per attivare il test.

  5. Inserire la provetta nella Biohazard bag per il trasporto.

  6. Inserire la Biohazard bag con la provetta nell’apposita busta per la spedizione.

  7. Accedere alla sezione “ATTIVA IL KIT”, compilare i campi indicati e seguire le istruzioni.

  8. Smaltire il resto dei componenti del test nei rifiuti domestici.

Shopping cart