Skip to content

Lab4Pets

Analisi di laboratorio per la prevenzione e il benessere dei tuoi amici a 4 zampe.

Non solo amore e coccole: i nostri amici a quattro zampe meritano ogni giorno le migliori attenzioni.
Per proteggere il loro benessere è fondamentale testare periodicamente lo stato di salute, verificando la potenziale presenza di parassiti intestinali o virus con esami mirati.

Lab4Pets ti aiuta a superare le “barriere alla cura”, offrendoti un accurato servizio di analisi e test veterinari a domicilio.
Potrai capire velocemente se il tuo cane o il tuo gatto hanno qualche problema, nel comfort di casa tua, evitando ansie e inutili fonti di stress all’animale.

HOME TO LAB TEST - PETs

Analisi di laboratorio per la prevenzione e il benessere dei tuoi amici a 4 zampe.

Affidabili e accurati

I nostri Home to Lab Test per animali domestici sono “vet approved” e analizzati da laboratori diagnostici certificati.

Semplici e confortevoli

Basta raccogliere i campioni biologici con gli strumenti all’interno del kit e inviarli al laboratorio, seguendo le istruzioni.
Il tutto senza muoversi da casa.

Rapidi e pratici

Il rapporto sui risultati viene inviato nel giro di 2-3 giorni dalla raccolta del campione, direttamente sul tuo smartphone o pc.

HOME RAPID TEST - PETs

Test rapidi fai da te

LabEvo offre anche una gamma di test immunocromatografici che puoi eseguire in completa autonomia.

Raccogli i campioni biologici e in pochi minuti potrai leggere i risultati, accertandoti immediatamente se è in corso un’infezione.

Le analisi

Quando diciamo “vet approved”, intendiamo che si tratta di tipologie di test di laboratorio ampiamente approvate dalla professione veterinaria come miglior medicina diagnostica. Lab4Pets porta questa metodica di screening consolidata direttamente a casa tua, adottando le stesse tecniche utilizzate dagli specialisti del settore.

L’accuratezza dei test fecali è importante, motivo per cui Lab4Pets utilizza solo apparecchiature e processi validati di altissima qualità, avvalendosi di laboratori di analisi certificati e accreditati.

Il nostro screening di routine delle feci utilizza la tecnologia PCR molecolare (DNA o RNA), efficace nel rivelare la presenza di patogeni che causano malattie gastrointestinali (batteri, protozoi). 

I veterinari raccomandano di testare a intervalli periodici anche le feci che appaiono normali: cuccioli e gattini da 2 a 4 volte nel primo anno di vita, cani e gatti adulti ogni 6-12 mesi.

Questi test possono essere utilizzati per ricontrollare i campioni di feci, in seguito al trattamento prescritto dal veterinario per l’eliminazione di un parassita intestinale (in genere 2-4 settimane dopo il trattamento).

Articoli consigliati

Malattia intestinale nel gatto: il Parvovirus

Il Parvovirus Felino, noto anche come Panleucopenia Felina, è una malattia altamente contagiosa che colpisce i gatti. La sua rapida diffusione e la gravità dei sintomi lo rendono una seria preoccupazione per i proprietari di felini. Comprendere la malattia e saper riconoscere i segni precoci sono fondamentali per una diagnosi e un trattamento tempestivi.

Leggi di più

Malattia intestinale nel gatto: il Parvovirus

Il Parvovirus Felino, noto anche come Panleucopenia Felina, è una malattia altamente contagiosa che colpisce i gatti. La sua rapida diffusione e la gravità dei sintomi lo rendono una seria
Leggi di più

Toxoplasmosi, la malattia del gatto pericolosa per l’uomo

Testare il proprio gatto per la Toxoplasmosi è importante, a maggior ragione se in famiglia c’è una donna incinta
Leggi di più

Diarrea nel cane e nel gatto: perché succede e cosa fare

Il primo passo per affrontare al meglio la diarrea del tuo pet è capire l’origine del problema.
Leggi di più

Giardia negli animali domestici: cause e sintomi

Scopri cosa fare per non recare danni irreversibili all’intestino del tuo amico a quattro a zampe.
Leggi di più

Shopping cart